• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
TERZA EDIZIONE

Anmvi e Panini ancora insieme nelle scuole

Anmvi e Panini ancora insieme nelle scuole
ANMVI e PANINI tornano in classe. Per il terzo anno consecutivo, i Medici Veterinari entreranno nelle scuole elementari di tutta Italia con la nuova raccolta di figurine 'Zampe & Co 2013-2014'. A breve, il reclutamento dei docenti per il nuovo progetto di zooantropologia didattica.

--------------------

Di nuovo nelle aule delle scuole elementari. Dalla prossima settimana e fino al 5 ottobre, i Medici Veterinari interessati alle docenze potranno presentare domanda di adesione al nuovo progetto di zooantropologia didattica organizzato da ANMVI e PANINI per l'anno scolastico 2013-2014.

La rinnovata collaborazione con l'azienda modenese, leader storico delle figurine, è sancita dalla nuova raccolta di PANINI dal titolo "Zampe & Co 2013-2014" a cui è abbinato il progetto di zooantropologia didattica "Piccole Zampe Crescono", realizzato da Silvia Macelloni, responsabile scientifico dell'iniziativa, in collaborazione con SISCA.

Formula vincente non si cambia e, come nelle precedenti edizioni, la didattica veterinaria consterà di 270 moduli didattici da quattro lezioni per classe ciascuno. Beneficiarie dell'iniziativa sono, a titolo gratuito, classi seconde, terze, quarte e quinte. L'album, le figurine e i supporti didattici saranno consegnati direttamente ai medici veterinari docenti.

Nelle due edizioni precedenti, ANMVI e PANINI hanno coinvolto circa 500 Medici Veterinari nelle docenze e portato il messaggio educational del corretto rapporto con il mondo animale in più di 1000 scuole e a oltre 30.000 bambini. Lusinghieri gli apprezzamenti degli insegnanti per l'iniziativa, giudicata pedagogicamente utile, e per la qualità delle lezioni svolte: per le maestre i Medici Veterinari sono stati "disponibili, competenti e capaci".

Modalità di adesione dei Medici Veterinari. Le assegnazioni, fino ad esaurimento dei 270 moduli didattici finanziati, seguiranno criteri impostati prioritariamente sulla più ampia diffusione territoriale per raggiungere quanto più omogeneamente possibile scuole, insegnanti e bambini lungo tutta la Penisola. I medici veterinari riceveranno da ANMVI per l'invio della modulistica di adesione (Modulo di manifestazione d'interesse e Curriculum vitae). Le docenze veterinarie sono retribuite.

Modalità di adesione delle Scuole – Saranno i Medici Veterinari a contattare le direzioni scolastiche di loro scelta per acquisirne l'adesione allo svolgimento, tramite l'apposito modulo (Scheda di adesione della scuola) predisposto e inviato al Medico Veterinario da ANMVI. Le adesioni delle scuole dovrà essere inviata dal medico veterinario entro il 26 ottobre 2013. Per le scuole l'iniziativa è gratuita.

Le informazioni dettagliate e la modulistica saranno messe a disposizione dei medici veterinari da ANMVI, durante la settimana dal 23 al 27 settembre.