MICROCHIP E ANAGRAFE ANCHE PER I CONIGLI
Apre l'Anagrafe dei Conigli per la registrazione della popolazione cunicola collegata ai dati del proprietario. Il progetto, annunciato da OIPA e AAE, era stato avviato in occasione del convegno nazionale sulle nuove norme per gli animali d'affezione, ha dato vita al sito www.anagrafeconigli.it.
Lo scopo principale è quella di raccogliere tutti i dati dei conigli identificati con microchip sul territorio italiano in modo: da garantire la veloce restituzione dei conigli smarriti ai legittimi proprietari; a conoscere la consistenza e la distribuzione della popolazione cunicola; prevenire e a combattere il fenomeno dell'abbandono; a riconoscere il coniglio come animale di affezione a livello legislativo nazionale garantendogli la stessa tutela di cani e gatti con assoluto divieto di macellazione.
Il coniglio viene identificato con un "microchip", che viene applicato dal medico veterinario per via sottocutanea, in modo rapido, innocuo e indolore. Dopo aver applicato il microchip, il Medico Veterinario invierà all'Anagrafe Conigli il numero del microchip, i dati segnaletici del coniglio e i dati relativi al proprietario. Al proprietario verrà consegnato un certificato di iscrizione.
Il progetto Anagrafe Conigli è rivolto a tutti i cittadini proprietari di uno o più conigli, ai veterinari e a tutte le associazioni di tutela di animali presenti sul territorio nazionale che abbiano in carico dei conigli.
Laura Brunello (AAE): "i conigli sono oggi la terza specie più diffusa in Italia dopo il cane e il gatto. E solo le tartarughe d'acqua sono ormai circa un milione". In tutto, circa 12 milioni di animali esotici popolano le case degli italiani, raggiungendo tutti insieme quasi il numero dei quattrozampe 'classici', circa 15 milioni in tutto il Paese.
VetJob
- NBF LANES RICERCA INFORMATORE PER PERUGIA TERNI AREZZO
NBF Lanes, leader nel settore dei preparati nutriceutici veterinari, r... - TIROCINIO PER ASSISTENTE VETERINARIA
Appassionata di animali vorrebbe fare un periodo di tirocinio presso u... - RICERCA INFORMATORE VETERINARIO PROV. MO-RE-PR-PC-LO-CR
Società Sammarinese CERCA INFORMATORE VETERINARIO per la promozione d...
Vet Exchange
- CAMERA INDUZIONE
CERCO CAMERA INDUZIONE CON URGENZA... - ECG
Cerco ECG in buono stato, possibilmente con uscita USB.... - Lampada a fessura
Cedesi Lampada a Fessura Kowa SL 14 con valigia. Revisionata....
Notizie piu' Lette
Archivio News
| Settembre 2010 | ||||||
| Lun | Mar | Mer | Gio | Ven | Sab | Dom |
| 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | ||
| 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |
| 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 |
| 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 |
| 27 | 28 | 29 | 30 | |||







EGO, il nuovo portale di E.V. ideato per rendere agevoli ed immediate tutte le procedure di segreteria
GSLC, il Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina